Xiaomi l’ azienda cinese, che tocca il futuro.

Xiaomi l' azienda cinese, che tocca il futuro.
Spread the love

http://www.mi.com/en/store/

Fondata nel 2010, con sede a Pechino, la Xiaomi, vanta oltre 4000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato in crescita.

La giovane e promettente società cinese, attualmente,  propone sul mercato, prodotti altamente tecnologici di alta qualità, spaziando da Smartphone, Tv, Tablet, Hardware intelligenti, Gadget altamente tecnologi, il tutto, con il supporto di una svariata quantità di accessori e componenti.

Lei Jun, co-fondatore e CEO, descrive la Xiaomi come una azienda che dovrà “creare prodotti per far urlare gli utenti”. Fin dall’uscita del primo smartphone Xiaomi nel 2011, l’idea era quella di create prodotti all’avanguardia tecnologica, capaci di sorprendere i “MI FANS”, ma  sempre superandone le loro aspettative.

Lei Jun aggiunge “We listen, we iterate quickly and we make sure our products remain up to date so they’re indispensable in your everyday life”, insomma, non solo strumenti tecnologici e utili, ma soprattutto indispensabili all a vita di ogni giorno.

Nel 2013, la Xiaomi ha introdotto “REDMI”, una linea di prodotti ad alte prestazioni, estremamente convenienti ma in grado di offrire capacità di altissimo livello, il nome originariamente dal cinese, “Hongmi”,ha il duplice significato ROSSO, come la passione, la stessa che l’azienda ci mette nel creare i suoi gioielli e MI , il CORE BRAND sinonimo di INTERNET MOBILE.

Guardando le caratteristiche, rimango personalmente stupito, dallo smartphone Redmi Note 3, in particolare delle caratteristiche delle lenti e della sua luminosità. Con doppia fotocamera posteriore e doppio sensore, da 13 MP  (Sony IMX258) e da 5 MP (Samsung), da f/.095 a f/5.6, detto dal produttore, riesce ad ottenere foto eccezzionali, i qualità vicina ad una reflex.

Speriamo di poter provare presto le caratteristiche fotografiche di questo smartphone, le promesse sembrano essere positive.

Redmi Pro
Redmi Pro
  • Aperture: ƒ/8
  • Camera: Canon EOS-1D X
  • Focal length: 38mm
  • ISO: 100
  • Shutter speed: 1/200s