VIACASH: l’innovativo servizio bancario entra per la prima volta in Italia anche nel canale discount.

VIACASH: l’innovativo servizio bancario entra per la prima volta in Italia anche nel canale discount.
Spread the love

Si estende il network viacash in Italia: i servizi di ATM virtuale e di pagamento digitale da oggi anche nei punti vendita PENNY Market. 

Milano, 17 febbraio 2020 – Dopo il lancio a maggio dell’anno scorso, ad oggi viacash è attivo anche nei punti vendita PENNY Market. I clienti PENNY potranno depositare e ritirare contanti dal proprio conto direttamente attraverso l’app di mobile banking del proprio smartphone, grazie all’accordo con viacash e alle tre banche partner dell’iniziativa Hype, bunq e N26.

Viacash, nota in Germania con il nome di Barzahlen, è la più grande infrastruttura privata per la gestione dei pagamenti in contanti in Europa ed è in continua espansione in Italia cosi come in Germania, Svizzera e Austria. Grazie all’introduzione del servizio nei punti vendita PENNY Market, la copertura territoriale in Italia è aumentata notevolmente e i punti vendita abilitati sono ora 588. Per quanto riguarda i consumatori privati, il servizio innovativo di viacash porta valore in termini di convenienza e praticità.

“Essere Semplici e Responsabili sono per PENNY Market valori fondamentali; e sono il punto di partenza per ogni innovazione, per ogni passo dell’azienda verso il futuro e soprattutto verso le proprie persone e i propri clienti. Insieme a viacash raggiungiamo un ulteriore livello nella qualità dell’esperienza d’acquisto dei nostri consumatori. Un equilibrio tra servizio e tecnologia. Un motivo in più – che si aggiunge alla qualità e alla convenienza, per visitare i nostri punti vendita di tutta Italia”. Raffaele Balestra, Head of Finance & Controlling, PENNY Market S.r.l.

“L’estensione verso i negozi Penny Market è un ottimo traguardo per noi – dichiara Flavio De Laurentis, General Manager Italia di viacash – siamo molto orgogliosi della cooperazione con Penny e il servizio viacash ha dimostrato di essere molto apprezzato dai clienti delle banche italiane. Nei primi nove mesi di attività, abbiamo raggiunto un record di transazioni nei mesi di novembre e dicembre e stiamo vivendo una crescita mensile costante oltre il 20%. 

Grazie alla partnership con Penny Market, abbiamo raggiunto una copertura di 588 negozi attivi in Italia e la nostra intenzione è di continuare a integrare ulteriori negozi per rafforzare il servizio verso i clienti Italiani così come quelli Europei.”

Informazioni su PENNY Market

Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L’insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula “assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”.  A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 386 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio. Per ulteriori informazioni: www.pennymarket.it 

Informazioni su viacash

viacash è un’infrastruttura indipendente per la gestione dei pagamenti che consente prelievi e versamenti di denaro contante nelle casse dei supermercati tramite un codice a barre. In Germania e Austria è conosciuta come “Barzahlen” e in Italia e Svizzera come viacash ed è già la più grande infrastruttura del suo genere con più di 15.000 punti vendita integrati.

Utilizzando viacash, i clienti hanno la possibilità di depositare e prelevare denaro dal proprio conto corrente bancario senza alcun acquisto minimo. Inoltre, la tecnologia della piattaforma consente ai clienti di pagare i propri acquisti online, il canone d’affitto o il biglietto aereo, l’assicurazione, le bollette della luce e del telefono con contanti nei punti vendita.

Riferimenti Stampa:

viacash

Ulrike Czekay

Director PR & Marketing

media@viacash.com

Tel: +49 30346461628

Contatti stampa viacash

LEWIS

Valentina Zunino

valentina.zunino@teamlewis.com  

Tel: +39 0236531375

PENNY Market

Marcello Caldarella

Corporate Communications Management – Penny Market Italia

mcaldarella@pennymarket.it

(+39) 366 6270344  – (+39) 02 92724309