La nuova versione dell’app è un vero e proprio consulente personale per prenotare il ristorante
Il design migliorato e le funzionalità innovative sfruttano la potenza
delle recensioni della community e dell’IA generativa,
segnando una significativa svolta nella connessione tra i clienti e i ristoranti
Milano, 17 gennaio 2024 – Per oltre 15 anni, TheFork, la piattaforma leader per la prenotazione online di ristoranti, ha utilizzato la tecnologia del digitale per unire le persone nella vita reale, mettendo in connessione milioni di clienti e milioni di ristoranti. Il focus iniziale di TheFork è stato l’offerta, renderla quanto più vasta e qualitativa possibile. Per continuare a crescere e consentire a un numero sempre maggiore di persone di vivere indimenticabili esperienze al ristorante, l’approccio strategico dell’azienda è evoluto. Oggi, TheFork ha annunciato il lancio della sua nuova versione dell’app, rappresentando una svolta verso un’esperienza ancora più personalizzata, garantendo risultati ottimali per i suoi 20 milioni di visitatori mensili e i 55.000 ristoranti partner.
Con questa evoluzione, TheFork ha messo al primo posto la personalizzazione e sviluppato un approccio innovativo che combina le esperienze umane da oltre 20 milioni di recensioni certificate e l’Intelligenza Artificiale generativa all’avanguardia. L’obiettivo è assistere i clienti nel trovare senza sforzo il ristorante ideale attraverso un’esperienza in-app guidata e fluida. Gli utenti potranno prendere ispirazione dalle raccomandazioni su misura basate sulle loro preferenze personali e le recensioni della community, sfruttando la ricchezza di contenuti condivisi dai clienti sulle proprie avventure culinarie.
“La nuova versione della nostra app simboleggia il nostro impegno verso l’innovazione. L’IA offre innumerevoli possibilità, abbiamo esplorato quelle che hanno più significato e impatto per gli utenti e i ristoratori. La nostra ambizione è connettere sempre più ristoranti e clienti e sostenere la crescita del settore della ristorazione, offrendo agli utenti un approccio più personalizzato e affidabile. Abbiamo più di 20 milioni di visitatori mensili, il che significa 20 milioni di risultati attesi diversi. Ora, grazie alla nostra ampia scelta di ristoranti, ai nostri 20 milioni di recensioni verificate pubblicate dalla nostra community e alle nostre raccomandazioni altamente personalizzate, possiamo fornire la selezione perfetta che soddisfa le aspettative di ciascuno”, spiega Almir Ambeskovic, CEO di TheFork.
Cosa c’è di nuovo?
L’ultima versione dell’app di TheFork rappresenta non solo un significativo salto nell’innovazione tecnologica, ma annuncia anche una nuova era nella ricerca personalizzata, ridefinendo il modo in cui le persone scoprono e interagiscono con i ristoranti grazie a diverse nuove funzionalità.
1. Nuova home page
La nuova versione dell’app presenta una home page rinnovata con un’identità di brand vibrante e un’esperienza utente ancora più fluida. Suggerisce i posti migliori in base alle abitudini, preferenze e posizione, mirando a portare i ristoranti più vicini a ciò che i clienti cercano veramente.
2. Classifiche dei migliori ristoranti
I clienti hanno ora accesso a una dinamica selezione mensile dei migliori 10, 50 e 100 ristoranti, mettendo in evidenza le migliori strutture a livello locale e nazionale. Queste classifiche sono create dalla nostra community per la nostra community, e basate su valutazioni degli utenti, recensioni e liste dei preferiti.
3. Massima personalizzazione
Attraverso l’IA generativa che analizza vaste quantità di dati degli utenti, le persone ottengono accesso a raccomandazioni altamente personalizzate, per garantire che ogni esperienza al ristorante sia un successo. Ciò include aggiornamenti su ristoranti segnalati, l’accesso a estratti di recensioni sulla pagina di ricerca del ristorante e raccomandazioni incrociate.
A proposito di TheFork
TheFork, brand di Tripadvisor® è la principale piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti in Europa e Australia. In prima linea nel sostenere e promuovere la cultura della ristorazione, TheFork utilizza la tecnologia per favorire le connessioni reali tra clienti e ristoratori e per avviare questi ultimi al successo. Con una rete di circa 55.000 ristoranti partner in 12 Paesi, quasi 40 milioni di download dell’app e più di 20 milioni di recensioni verificate, TheFork è la piattaforma di riferimento per tutti gli appassionati di food che vogliono vivere esperienze indimenticabili al ristorante. Attraverso TheFork (sito e app) gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze, consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale, prenotare immediatamente online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, beneficiare di offerte speciali e pagare direttamente sull’app. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare la gestione delle prenotazioni e il tasso di occupazione, aumentare le prenotazioni e la visibilità, combattere i no-show, gestire i pagamenti e semplificare le operazioni, connettendosi alla più ampia community di appassionati di ristorazione.
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Ufficio Stampa TheFork Italia
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