Apre ufficialmente Xiaomi Café, il primo hub Smart Life che connette l’innovazione con il grande pubblico – Xiaomi Opens a Bistro Open to the Public Just Steps from the Duomo in Milan

 Apre ufficialmente Xiaomi Café,  il primo hub Smart Life che connette l’innovazione con il grande pubblico - Xiaomi Opens a Bistro Open to the Public Just Steps from the Duomo in Milan
Spread the love

Xiaomi inaugura un bistrot aperto al pubblico a pochi passi dal Duomo di Milano. Un’esperienza unica, in cui vivere la commistione di esperienza food,  caffetteria e tecnologia Xiaomi in un’atmosfera lounge

Milan, March 6, 2023 – Let’s be honest, who doesn’t like to sip a good cappuccino or savor delicious (and healthy) dishes in a cool but relaxed atmosphere?

Today officially opens Xiaomi Café, the first temporary bistro open to the public in the vibrant heart of one of the most important Design Districts in Milan, at Via Verziere 3: a “pop” space, which is in all respects the first Smart Life hub in the city, developed on two floors, perfect for breakfast, lunch but also for smartworking or having a drink with friends while discovering all the brand’s products in the Xiaomi House on the -1 floor.

This is the evolution of the Casa Xiaomi format, which started in a small apartment in 2021, in the midst of the pandemic, with the idea of creating a space dedicated to the integration of the entire Xiaomi ecosystem and telling the story of the advantages of Xiaomi Smart Life technology, in a premium space dedicated to consumers. Since then, Casa Xiaomi has accompanied thousands of fans and visitors on a journey of design and technology, making giant steps every year.

Milano, 06 marzo 2023 – Diciamolo, a chi non piace sorseggiare un buon cappuccino o assaporare piatti gustosi (e sani) in un’atmosfera cool ma rilassata?

Oggi apre ufficialmente Xiaomi Café, il primo temporary bistrot aperto al pubblico nel cuore vibrante di uno dei Design District più importanti di Milano, in via Verziere 3: uno spazio “pop”, a tutti gli effetti il primo Smart Life hub in città, sviluppato su due piani, perfetto per colazione, pranzo ma anche per fare smartworking o bere un drink in compagnia scoprendo tutti i prodotti del brand nella Casa Xiaomi al piano -1.

Evolve così il format Casa Xiaomi, avviato in un piccolo appartamento nel 2021, in piena pandemia, con l’idea di creare uno spazio dedicato all’integrazione di tutto l’ecosistema Xiaomi e raccontare i vantaggi della tecnologia Xiaomi Smart Life, in uno spazio premium dedicato ai consumatori. Da allora, Casa Xiaomi ha accompagnato migliaia di fan e visitatori in un percorso all’insegna del design e della tecnologia, facendo passi da gigante ogni anno. 

Per questa quarta edizione, il concept compie un ulteriore step, aprendo al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 19.00. E lo fa proprio a partire dalla location: non più solo uno spazio ubicato nell’area del design milanese, ma un vero e proprio spazio aperto che incoraggia il dialogo, lo scambio, la connessione tra le persone e, ovviamente, l’incontro naturale con la tecnologia Xiaomi. Un menù completo per l’intera giornata all’insegna dell’alta qualità e del design. 

Tutto questo, reso possibile anche grazie alla presenza di partner d’eccezione che, oltre a rappresentare l’eccellenza italiana, arricchiscono e completano il concept rendendolo unico e speciale: dall’innovativa coffee experience di Rhea, tra i principali produttori al mondo di macchine da caffè automatiche personalizzate, alla qualità della materia prima garantita dal coffè supplier d’eccezione Lavazza, con la miscela La Reserva de ¡Tierra! Cuba e dal pluripremiato panificatore Adriano Del Mastro, per la fornitura di brioches e pane. 

Tantissime inoltre le curiosità, a partire dalla particolarità dei menu ‘Dots’: ogni pasto, dalla colazione all’happy hour, avrà la forma sferica di un punto, che racchiude il concetto di integrazione ‘senza fine’ tra persone e innovazione. 

Inoltre, l’angolo caffetteria al primo piano ospiterà anche un originale punto vendita, un distributore automatico di Rhea, dove, infatti, le bibite e gli snack sono sostituiti da una selezione di prodotti Xiaomi che potranno essere acquistati in modo molto semplice e veloce. 

Al piano interrato, invece, lo spazio dedicato all’incontro, in cui organizzare eventi, gustare un aperitivo o fare smartworking; il tutto circondati dai prodotti Xiaomi integrati in un arredamento reale e nello storytelling del brand che percorre le pareti. 

“Dal riservato appartamento nel Design District nato durante la pandemia, passando per la prestigiosa Casa Lago Edition del 2022 fino ad arrivare Casa Xiaomi edizione 2023, nello storico quartiere delle Cinque Vie. Ogni anno abbiamo fatto grandi passi avanti con l’intento di avvicinare le persone ai prodotti in uno spazio casalingo in cui vivere l’esperienza completa della Xiaomi Smart Life. Quest’anno torniamo con un nuovo format, un Cafè, il luogo di incontro e di socialità per eccellenza dove ‘connessione’ è la parola chiave che accomuna persone e ambiente smart integrato.” – Afferma Andrea Crociani, Marketing Manager Xiaomi Italia.

L’esperienza in Xiaomi Cafè consente inoltre di  usufruire di un coupon ad hoc per ogni consumazione: infatti, con una spesa fino ai 15 euro presso Xiaomi Cafè, il cliente riceverà subito un coupon del valore di 5 euro mentre, superata questa spesa, il coupon utilizzabile su mi.com* avrà il valore di 15 euro.

Nel corso dei prossimi mesi, Xiaomi Café si animerà inoltre con una serie di appuntamenti dedicati, per creare occasioni di confronto sul ruolo della tecnologia come motore della vita quotidiana.

Qui le foto ufficiali della location. 

Per maggiori informazioni sugli appuntamenti e gli orari https://event.mi.com/it/xiaomicafe.

* Per i nuovi utenti mi.com la spesa minima è di 39,99 euro

Xiaomi

Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e si è quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong il 9 luglio 2018 (1810.HK). Xiaomi è un’azienda di elettronica di consumo e di produzione intelligente che ha come fulcro gli smartphone e l’hardware intelligente collegati da una piattaforma IoT.

Abbracciando la nostra visione di “stringere amicizia con gli utenti e diventare l’azienda più cool nel loro cuore”, Xiaomi persegue costantemente innovazione, esperienza utente di alta qualità ed efficienza operativa. L’azienda costruisce senza sosta prodotti straordinari a prezzi onesti per consentire a tutti nel mondo di godere di una vita migliore grazie alla tecnologia innovativa.

Xiaomi è una delle aziende leader al mondo nel settore degli smartphone. A settembre 2023, la MAU di MIUI ha raggiunto circa 623 milioni a livello globale. L’azienda ha anche creato la piattaforma AIoT (AI+IoT) leader a livello mondiale, raggiungendo 699 milioni di dispositivi intelligenti connessi alla sua piattaforma (esclusi smartphone, laptop e tablet) al 30 settembre 2023. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 Paesi e regioni del mondo. Nell’agosto 2023, Xiaomi è stata inclusa nella lista Fortune Global 500 per il quinto anno consecutivo, posizionandosi al 360° posto.

Xiaomi fa parte dell’Hang Seng Index, dell’Hang Seng China Enterprises Index, dell’Hang Seng TECH Index e dell’Hang Seng China 50 Index.

Per ulteriori informazioni su Xiaomi come azienda, visitare il sito

https://www.mi.com/global/discover/newsroom 

 

Per richieste stampa 

Cristina Caricato / Giulia Cimbali

Head of PR and Communications, Western Europe / PR Manager Italy

Mail: cristina@xiaomi.com / giuliag@xiaomi.com

Tel. +39 348 4567862 / + 39 347 2347660

 

Per richieste stampa  

TEAM LEWIS per Xiaomi  

Alessia Carlozzo / Valentina Zunino / Rebecca Rossetti / Giulia Lo Surdo / Ilaria Mancina / Luca Sausa

Mail XiaomiItaly@teamlewis.com

Tel. +39 02 36531375

Cell. + 39 351 9469056