Samir Battistotti – Sulle tracce del fantastico

Samir Battistotti -  Sulle tracce del fantastico
Spread the love

134_4 134_3 134_2 134_1

 

 

 

 

 

 

 

 

Samir Battistotti è nato il 04/06/79 ad Alkmaar nei Paesi Bassi. Diplomatosi al liceo scientifico G.B Grassi di Lecco si iscrive all ‘Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nella scuola figurativa del maestro Saverio Terruso.
Nell ‘anno 2001/02 frequenta un corso di grafica digitale all’ Istitito Europeo di Design di Milano che finisce con il massimo dei voti.
Appassionato di illustrazioni e di tutto ciò che riguarda il fantastico si dedica spesso alla realizazzione di opere che fondono in un unico supporto sia la pittura che la fotografia. Per fare ciò si serve prevalentemente di Photoshop intervenendo poi con i colori acrilici sulla stampa digitale. Non rinuncia però anche all ‘illustarzione classica realizzata esclusivamente con matite e pennelli.
In alcuni lavori, l’artista Italo Olandese, elabora una dimensione fuori dal tempo in cui nel presente, si concentra il regress del passato.
Nel suo percorso professionale del campo lavorativo Battistotti ha collaborato con alcune case editrici milanesi, coltivando interessanti rapporti professionali.
Talvolta espone i suoi lavori pittorico-digitali, per una nota galleria milanese ed ha partecipato a svariati concorsi di pittura ed illustrazione, ottenendo spesso risultati soddisfacenti.