Upper Arm Intelligent Type – Misura pressione

Upper Arm Intelligent Type - Misura pressione
Spread the love

Oggi abbiamo avuto modo di provare il misura pressione della Cazon con Digital Blood Pressure Monitor B26, la confezione è molto comoda e mi consente di conservare l’oggetto all’interno della scatola senza dover necessariamente adoperare una custodia in cui dover poi infilarci tubi, fili cavi ecc.. Quando abbiamo iniziato a visionare la confezione avevo già ben chiare le caratteristiche del prodotto, una fotografia dell’oggetto descrive perfettamente tutte le potenzialità dello strumento e tutte le sue funzioni annesse al controllo ordinario della pressione. Consiglio vivamente di conservare la scatola perché è molto utile, oltre a conservare l’oggetto e proteggerlo da colpi e possibili danni, ha tutto ciò che sinteticamente puo’ servire per imparare ad usare lo strumento. All’interno della confezione un catalogo illustrato descrive in modo semplice e chiaro tutte le funzioni e le modalità d’uso. 

Il misura pressione è munito di un cavetto USP che consente al misura pressione di essere usato anche tramite una normale presa elettrica senza dover necessariamente usare le normali batterie, che sempre si scaricano e in caso d’emergenza, nel caso in cui non si dispone in casa delle batterie di scorta, è un’ottima ancora di salvezza! 

Il corpo macchina è completamente compatto, in plastica resistente e dispone di una gamma cromatica molto elegante. La parte frontale dello schermo è costituita da uno schermino a cristalli liquidi dove sono presenti tutte le informazioni relative alla misurazione della pressione, pressione sanguigna sistolica, battiti cardiaci, pulsazioni archiviazione, valori medi e statistiche, segnalazione se il battito cardiaco è irregolare, livello batteria, pressione sanguigna diastolica, data ora, e altre utili funzioni. I tasti Set, Start Stop, Mem sono comodi da digitare e molto grandi per facilitare l’uso non solo ai giovani, ma anche ai più anziani. Il bracciale da avvolgere nel braccio è fatto con un materiale molto resistente e lavabile, sul suo dosso sono presenti dei disegni che descrivono perfettamente il modo in cui avvolgere la parte superiore del braccio per il rilievo dei dati. Una pratica superficie a strappo consente di decidere la larghezza giusta stretta da apporre sul braccio per la misurazione.

Facile da usare Cazon, è un prodotto di grande qualità, molto funzionale e con un display LCD che presenta numeri e scritte molto grandi, adatto anche per gli anziani. Una opzione che ho trovato molto interessante è quella del doppio utente, il sistema infatti memorizza 120 test pressione, per ognuno dei due utenti, questi test si potranno in seguito cancellare per nuove misurazioni. Rispetto ad altri prodotti con il medesimo prezzo, Cazon è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo!

Un punto un po’ debole ma non determinante per l’efficacia e la funzione del prodotto è che usando la presa elettrica con il cavo USB, la data e l’ora si resettano tutte le volte, aspetto quest’ultimo che non si verifica quando usiamo le batterie.