Arriva in Italia Redmi 13C: lo smartphone all’insegna dell’intrattenimento e della creatività a prezzi imbattibili

Arriva in Italia Redmi 13C: lo smartphone all’insegna dell’intrattenimento e della creatività  a prezzi imbattibili
Spread the love

Potenziato dal processore MediaTek Helio G85 e dotato di display LCD da 6,74’’,

 sarà disponibile dal 18 dicembre su mi.com

Milano, 14 dicembre 2023 – Xiaomi annuncia l’arrivo nelle prossime settimane sul mercato italiano di Redmi 13C, il device in grado di offrire eccezionali esperienze fotografiche e di intrattenimento, pensato per soddisfare le esigenze creative della generazione Z.

Lo smartphone è dotato di un profilo eccezionalmente sottile di 8,09mm1, con un design piatto e alla moda, e con un look elegante che si riflette in colorazioni ispirate alla natura: Midnight Black, Navy Blue, Clover Green e Glacier White. Redmi 13C è inoltre dotato di uno straordinario display da 6,74” con un refresh rate da 90Hz2 per un’esperienza visiva fluida, accattivante e confortevole. Non manca il comfort visivo con un display LCD, dotato di DC viewing e di certificazione TÜV per la tecnologia Low Blue Light e Flicker Free, che riduce al minimo l’affaticamento degli occhi.

Redmi 13C potenzia l’esperienza fotografica per soddisfare tutte le esigenze per la creazione di contenuti social grazie ai miglioramenti lato hardware e software. È dotato di una tripla fotocamera da 50MP e di una fotocamera frontale da 8MP, che non solo garantisce ritratti e autoscatti perfetti anche in condizioni di scarsa illuminazione, ma offre inoltre un notevole miglioramento del 34,9% nella velocità di scatto in modalità notturna, sia per gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione che per la registrazione di video3. Inoltre, offre 10 filtri filmCamera e opzioni di film frame, fornendo agli utenti ampie possibilità creative.

Dotato di un potente processore octa-core MediaTek Helio e ottimizzato con sistema operativo MIUI 14, Redmi 13C offre prestazioni fluide perfette per il gioco e la visione di video, supportando al contempo fino a 1TB di storage espandibile. Una nuova e innovativa soluzione di memoria offre fino a 8GB di RAM aggiuntivi agli 8GB di estensione di base, per un totale di 16GB4. L’enorme batteria da 5000mAh (typ) assicura infine un utilizzo duraturo ad alte prestazioni e dispone di una porta USB Type-C aggiornata che supporta la ricarica rapida Power Delivery (PD) da 18W per restare sempre in movimento5.

Redmi 13C sarà disponibile su mi.com a partire dalle ore 10.00 del 18 dicembre, nelle colorazioni Midnight Black, Navy Blue, Glacier White e Clover Green e in due varianti di memoria:

6GB+128GB, a partire da 159,90€
8GB+256GB, a partire da 179,90€

Le immagini e la scheda tecnica del prodotto sono disponibili a questo link.

1. Dati testati nei laboratori Xiaomi.

2. Il refresh rate può essere regolato fino a 90Hz per le applicazioni supportate.

3. Dati testati nei laboratori Xiaomi.

4. L’estensione della memoria è disponibile solo se lo spazio di archiviazione sul dispositivo è sufficiente. L’estensione della capacità di memoria RAM varia a seconda dei modelli.

5. Redmi 13C offre due varianti in diverse regioni (una con adattatore di alimentazione e una senza). Gli adattatori di alimentazione che supportano la ricarica a 18W sono venduti separatamente.

Xiaomi

Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e si è quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong il 9 luglio 2018 (1810.HK). Xiaomi è un’azienda di elettronica di consumo e di produzione intelligente che ha come fulcro gli smartphone e l’hardware intelligente collegati da una piattaforma IoT.

Abbracciando la nostra visione di “stringere amicizia con gli utenti e diventare l’azienda più cool nel loro cuore”, Xiaomi persegue costantemente innovazione, esperienza utente di alta qualità ed efficienza operativa. L’azienda costruisce senza sosta prodotti straordinari a prezzi onesti per consentire a tutti nel mondo di godere di una vita migliore grazie alla tecnologia innovativa.

Xiaomi è una delle aziende leader al mondo nel settore degli smartphone. A settembre 2023, la MAU di MIUI ha raggiunto circa 623 milioni a livello globale. L’azienda ha anche creato la piattaforma AIoT (AI+IoT) leader a livello mondiale, raggiungendo 699 milioni di dispositivi intelligenti connessi alla sua piattaforma (esclusi smartphone, laptop e tablet) al 30 settembre 2023. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 Paesi e regioni del mondo. Nell’agosto 2023, Xiaomi è stata inclusa nella lista Fortune Global 500 per il quinto anno consecutivo, posizionandosi al 360° posto.

Xiaomi fa parte dell’Hang Seng Index, dell’Hang Seng China Enterprises Index, dell’Hang Seng TECH Index e dell’Hang Seng China 50 Index.

Per ulteriori informazioni su Xiaomi come azienda, visitare il sito  

https://www.mi.com/global/discover/newsroom  

Per richieste stampa

Cristina Caricato / Giulia Cimbali

Head of PR and Communications, Western Europe / Senior PR Specialist Italy

Mail: cristina@xiaomi.com / giuliag@xiaomi.com

Tel. +39 348 4567862 / + 39 347 2347660  

Per richieste stampa

TEAM LEWIS per Xiaomi

Alessia Carlozzo / Valentina Zunino / Rebecca Rossetti / Alessandro Oliva / Giulia Lo Surdo

Mail XiaomiItaly@teamlewis.com  

Tel. +39 02 36531375

Cell. + 39 351 9469056